Associazione il germoglio

Le nostre attività

l'impegno dell'associazione

Offrire servizi per rispondere alle gravi marginalità sociali

Il nostro impegno si concretizza in una serie di attività diversificate, ma tutte accumunate da un unico importante obiettivo: aiutare le persone in difficoltà, cercando di fornire loro gli strumenti necessari per il reinserimento sociale e il riconoscimento del proprio valore.

Rafforzare i legami e crearne di nuovi

Grazie all’impegno dei nostri volontari, riusciamo a coinvolgere l’intera comunità, raggiungendo persino i più giovani. In svariate occasioni hanno avuto modo di visitare le Locande del Samaritano, prendendo parte alle attività di beneficienza e partecipando con entusiasmo alla vita dell’associazione.

un percorso verso il riscatto

L’impegno del Germoglio si concretizza nell’organizzazione di interventi e attività non solo di natura assistenziale, ma anche finalizzate al reinserimento dei nostri ospiti in nuove situazioni lavorative e sociali.

accogliere i più fragili

Presso le Locande del Samaritano gli ospiti vengono accolti ogni sera da operatori qualificati, che li coinvolgono in attività finalizzate a creare coesione nel gruppo e alla gestione degli spazi comuni.

insieme per fare la differenza

Crediamo che per fare davvero la differenza e aiutare concretamente sia necessario che tutte le realtà presenti e attive sul territorio agiscano insieme. Il Germoglio  lavora per creare una rete di collaborazione tra le diverse istituzioni sociali, al fine di attuare interventi sociali, educativi e assistenziali il più possibile efficaci.

abbiamo bisogno anche del tuo supporto

" Niente costa tanto caro come essere poveri "

Paul Brulat