Insieme possiamo fare la differenza!

Abbiamo bisogno anche di te

Dacci una mano a dare una mano!

Sostieni Il Germoglio, finanziando le nostre attività e servizi rivolti alle persone in difficoltà.

Carta di credito o Paypal

Puoi effettuare la tua donazione con carta di credito online in modo sicuro.

Bonifico bancario

IBAN IT19D0889953641000000065853

intestato a: Associazione Il Germoglio

Nella causale ricordati di specificare i tuoi dati personali, per consentire di ringraziarti.

Diventa socio

Dalla parte degli umili per una società più equa. Sostieni le attività della nostra associazione, richiedendo la tua card o regalandola ai tuoi amici o parenti. Il Germoglio propone due tipi di tessere solidali:

Card “Socio Ordinario” da 30 €
Card “Socio Sostenitore” da 100 €

Abbiamo pensato di caratterizzare le nostre tessere con aforismi che rispecchino il mondo in cui operiamo e l’importanza del vostro sostegno. Scegli la tua card e mostrala con orgoglio: è il simbolo del tuo impegno per la difesa delle persone più fragili.

Agevolazioni fiscali

Tutti i sostenitori possono così godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro effettuate alle Onlus. In particolare per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente: detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017); deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017). Per gli enti e le società l’erogazione è: deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017). La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.lgs. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli. Le misure agevolative di cui sopra non sono cumulabili con i benefici fiscali contenuti in altre disposizioni. Il donatore pertanto non può usufruire per la medesima liberalità di più agevolazioni fiscali.

Abbiamo bisogno anche del tuo supporto

"Niente costa tanto caro come essere poveri"

Paul Brulat